Chiamate Mister Morgia almeno al telefono

Chiamate Mister Morgia almeno al telefono

Condividi

Buona domenica gentile.

La squadra di calcio del Mantova, come da copione, tutte le estati fa soffrire i tifosi.

Quest’anno il motivo non è l’assetto della società, anche se c’è qualche socio che silenziosamente si sta sfilando, ma la scelta dell’allenatore in sostituzione dell’osannato, sino a poco fa, Mister Morgia.

Stando alle cronache di entrambi i quotidiani locali, sono almeno 16 giorni che il Mister non riceve una telefonata di offerta, o di commiato, telefonata che nessuno gli fa e forse, secondo la Voce, nessuno ha intenzione di fargli mai.

Non capisco questa cafonaggine, di non chiamare un uomo che ha dimostrato di essere uno che ama il calcio e anche le buone maniere e che forse ha la colpa di aver perso solo le due partite chiave.

Mi sembra noto a tutti che la palla è rotonda, che la partita finisce dopo i tempi di recupero e che é rigore quando arbitro fischia.

Ho la sensazione che la dirigenza non gli perdoni di aver disobbedito a degli ordini o delle richieste a cui deve aver detto di no, altrimenti non si capisce questa sbandierata alterigia, villania e caduta di stile, nel non fare nemmeno una chiamata telefonica.

Anche lo stile, nel lasciarsi, è sostanza.

Chiamate Mister Morgia, non solo perché é persona gentile, ma soprattutto perché é una persona.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi