In bianco la notte bianca?

In bianco la notte bianca?

Condividi

Buona giornata colorata

Se la polemica tra commercianti prosegue in questo modo, prevedo che andrà in bianco la prossima notte bianca.

Sta succedendo che, tra commercianti, si litiga sulla data e sulle modalità di svolgimento della prossima notte bianca a Mantova che dovrebbe tenersi sabato 14 settembre.

Una signora che gestisce due o tre realtà commerciali proprio nella via principale dell’area Unesco della città, critica l’iniziativa perché, a suo dire, poco pubblicizzata e, soprattutto, comunicata troppo tardi per poter organizzare, col personale, la presenza dell’apertura serale.

Facendo la tara delle probabil beghe che spesso esistono all’interno di ogni tipo di categoria e di sindacato, mi pare che l’idea di una notte bianca, con le stesse modalità da almeno cinque anni, con orchestrine, non sempre all’altezza del suono, per attirare persone in centro, sia, forse, da rivedere.

Il fatto poi che solo la settimana scorsa, l’evento Festivaletteratura abbia regalato al centro storico, e non solo, almeno 4 notti bianche con persone in cielo in terra e in ogni luogo, depone a favore di chi sostiene che forse é troppo presto per proporre un’altra notte coinegozi aperti, che poi, a sentire i commercianti, chi ci guadagna, sono solo i bar e forse ristoranti e pizzerie.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete e non coperte da copyright, dichiarato o evidenziato

#FotoNONmie

Condividi