Perché ci vuole okkio…

Perché ci vuole okkio…

Condividi

Buon martedì occhiuto.

Gli imprenditori della notte, hanno deciso di sensibilizzare i loro ospiti/clienti circa il problema degli incidenti stradali provocati da una guida troppo allegra per stanchezza, euforia, eccesso di alcol o droghe.

Le cronache attuali, ma soprattutto i dati ufficiali e certi, relativi ai primi sei mesi, si badi bene, non a tutto l’anno, ma solo di metà, dicono, relativamente alla nostra provincia, che ci sono stati 715 incidenti: praticamente 4 al giorno, 15 con esiti mortali e 385 con feriti.

Davanti a uno dei locali di ritrovo mantovani é stata posta un’auto incidentata, con il tettuccio sfondato, il parabrezza in frantumi e l’airbag esploso, e lo slogan “okkio alla vita. Guida con prudenza”

L’uso di Okkio con la K, in luogo di occhio, con la ch, potrà fare inorridire i puristi della lingua ma é stato utilizzato proprio per comunicare meglio, almeno nelle intenzioni, con i giovani e giovanissimi che prediligono questa forma teuttonica imperativa della K al dolce ch.

Speriamo si raggiunga lo scopo anche se l’esperienza delle foto traumatiche poste sui pacchetti di sigarette non hanno sortito l’effetto desiderato; mai desistere, comunque.

Occhio all’okkio.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

Condividi