Altri 10 anni di Trenord, senza gara?

Altri 10 anni di Trenord, senza gara?

Condividi

Buon lunedì diretto

La Giunta Regionale Lombarda ha intenzione di affidare direttamente a Trenord, raddoppiando a 10 anni la durata, il trasporto su ferro.

Sulla assegnazione diretta, evitando cioè la gara, l’Assessora competente ha dichiarato “Ci siamo confrontati con i tecnici: a una eventuale gara non potrebbero prendere parte altri adeguati attori italiani, ma solo stranieri e non è quello che vogliamo”.

Come dire che la Spagna, dove hanno vinto le Frecce Rosse Italiane la gara per l’alta velocità, avessero impedito la partecipazione di Trenitalia e fatto un affidamento diretto a una società Spagnola; così, tanto per dire.

Sempre la Giunta Lombarda, si é fatta fare uno sconto di 7,7 milioni come rimborso per i continui disservizi e ritardi accumulati sulle linee.

Il rimborso, concordato, é una evidente ammissione di colpa da parte di Trenord e della Regione che ne é proprietaria, in parte, relativamente al pessimo servizio prestato sino ad ora, altrimenti non ci sarebbero state penali da richiedere e nemmeno da pagare.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#FotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

 

Condividi