Non chiuderà la Polizia postale

Non chiuderà la Polizia postale

Condividi

Buona domenica positiva

Mantova era una di quelle sedi di Polizia Postale (Polposta) che assieme ad altre 54 sezioni provinciali, doveva sparire ed essere assorbita da Brescia.

Per forti pressioni sindacali, per cambiata sensibilità del Ministero dell’Interno e per altri santi che non conosco, tutto questo non avverrà più, anzi, sarà rafforzata la presenza di agenti specializzati nella sede di via Nenni, a Mantova.

I reati postali, che un tempo riguardavano i vaglia falsi o poco altro, ora ci invadono e sovrastano per truffatori telematici che, senza Polposta avrebbero avuto ben più spazio e più tracotanza nell’infestarci di e-mail truffaldine o nel rifilare mattoni al posto di telefonini, nelle vendite on-line.

Questa rubrica si é dedicata all’argomento 10 volte, lamentando pericoli per la prospettata chiusura che ha visto, nel tempo, ridurre il personale tendendo alla sparizione.

Giusto, adesso, riconoscere lo sforzo e le scelte, condivisibili, del Ministero e del Sindacato di categoria che si é battuto per raggiungere il risultato.

Questo, però, non esime, ognuno di noi, ad essere attento e sveglio, nell’uso della rete.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

Condividi