Questa è l’occasione per un uso positivo del web

Questa è l’occasione per un uso positivo del web

Condividi

Buon mercoledì positivo

La chiesa che non può celebrare le messe, la scuola che non può fare lezione, il lavoro che non può essere svolto per le giuste decisioni di evitare assembramenti, sono tutti motivi per inventare e sperimentare modi diversi di utilizzo dei social e della rete, in genere.

La chiesa Mantovana, ma anche quella Cremonese, a cui fanno riferimento le parrocchie della nostra provincia, hanno aperto canali su YouTube e su altri social per fare scorrere lo streaming della celebrazione eucaristica di inizio quaresima.

Le scuole, essendo un insieme più variegato, con istituti e comprensivi all’avanguardia con tablet e iPad e altri con solo i libri di testo, sono le più difficili da organizzare, costringendo nonni e nonne a un salto culturale telematico per seguire gli studi dei ragazzi da casa.

Per il lavoro, alcuni sono già pronti e organizzati, altri non si possono proprio fare da remoto, per altri ancora, a volte basta pensarci e sperimentare.

La fantasia non ci manca e poi é una buona occasione per promuovere una rete lontana dal cicaleccio e dal mero pettegolezzo,

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Condividi