Targhe auto clonate

Targhe auto clonate

Condividi

Buona giornata attenta

Ai limiti della nostra provincia, verso il cremonese, otto comuni si so consorziati e dotati di 36 occhi elettronici in grado di leggere le targhe.

Tra metà gennaio e metà febbraio sono state catalogate quasi due milioni di targhe, tante anche di mantovani che si dirigono verso Piadena, magari per andare a Milano, visto che di Trenord, se si hanno appuntamenti importanti non ci si può fidare.

Il dato sconcertante, emerso nella presentazione del bilancio dell’attività, è che sono moltissimi i casi di targhe clonate e anche di auto che entrano nel territorio con una targa ed escono con altra targa.

Come per il furto di identità personale, conta molto la nostra attenzione, soprattutto quando usiamo i social per proporre in vendita la nostra vecchia auto.

Porre attenzione a non mostrare la targa, perché associata a modello e colore, magari cambiando un solo numero è facile clonarla, e poi, siccome spetta al titolare dimostrare che quel giorno non era nel raggio delle telecamere che hanno rilevato l’infrazione, non sempre è facile e semplice.

Sempre cautela, nel far sapere al mondo, i fatti nostri.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio.

Condividi