Chi vuol lavorare alzi la mano

Chi vuol lavorare alzi la mano

Condividi

Buon venerdì lavorativo

Se immagino di trovarmi di fronte ad una platea di nati tra il 1996 e il 2000 e chiedessi chi è disponibile a lavorare nel mondo della moda femminile di alta fascia, mi immagino di trovare una selva di mani alzate.

Pare, purtroppo, che non sia così.

Una nota casa di moda mantovana, da poco assorbita da una grande gruppo, perciò in fase di rilancio, non solo di immagine ma anche di occupazione ed di allargamento delle esperienze e del mercato, da cinque mesi non riesce a completare il proprio organico di tre figure Junior.

Da settembre, dal territorio mantovano, non è arrivato nessun curriculum di chi intenda fare o provare a fare l’ingegnere gestionale junior, l’assistente product manager o l’assistente acquisti materie prime.

Vedendo il tourrn over vorticoso, di giovani baristi, nei locali cittadini, è più facile trovare chi serve caffé ai tavoli di chi vorrebbe imparare a selezionare materiali e lavorazioni che domani saranno addosso a molte e molti.

Siccome spesso il problema sta nel mezzo, forse gli strumenti comunicativi, nonostante i social e anche quelli specializzati in offerta/ricerca lavoro, non sono poi così frequentati o funzionali, come sbandierano essi stessi, per darsi tono e coraggio.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio.

Condividi