I ragazzi del pane

I ragazzi del pane

Condividi

Buon sabato sfornato

Ci sono ragazzi che hanno deciso di sfamarsi, sfamando con buon pane e buoni prodotti da forno, rilevando un vecchio panificio che lavora dal 1929.

In via Corrado, la traversa che unisce Pradella con via Solferino e che fiancheggia il rio nel tratto visibile, c’è sempre stato un panificio di uno dei tanti Freddi che fanno, e hanno fatto pane, per i mantovani, e che ora si chiama “Rio dal 1929”.

Adesso, 3 ragazzi, cresciuti a pane e natura, ripropongono l’uso di farine che hanno un nome e un cognome e non l’anonimato industriale, producendo pani e dolci che hanno i sapori delle cose buone, che sono difficili da trovare.

In questo momento, un po’ tutte le attività che vogliono dare una mano a tutti noi che dobbiamo stare in casa, propongono la consegna a domicilio ma lo fanno, come il loro pane, con un carretto a pedali che ricorda, appunto, il passato e le cose buone e naturali di un tempo.

Una forma di solidarietà, e di marketing, che non guasta mai, per farsi conoscere e per offrire i prodotti della loro passione e del loro lavoro.

L’artigianato, ben fatto, ha, e assicura un futuro, perché tutti cerchiamo, e vogliamo, cose buone e sane, e un buon pane, è proprio una di queste cose.

Provare per credere.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio

Condividi