Scuole aprono il 14 e chiudono il 17/9 per seggi

Scuole aprono il 14 e chiudono il 17/9 per seggi

Condividi

Buon martedì prevedibile

E così, in questo anno scolastico che dovrebbe riscattare quello bloccato dello scorso anno, la scuola, ancora paga la non previsione degli eventi prevedibili.

Il Comune di Mantova, ma anche tutti gli altri, perché si vota ovunque almeno per il Referendum e in altri per le amministrative, stanno predisponendo gli appalti per la sistemazione e la sanificazione successiva delle aule scolastiche in cui si allestiranno i seggi elettorali.

In sintesi le scuole apriranno il 14 richiuderanno il 17, riapriranno il 25 di settembre e, in caso di ballottaggio, richiuderanno il 2 per riaprire l’8 di ottobre.

La scuola, che dovrebbe essere la primissima preoccupazione di tutti, dai Legislatori agli Amministratori ai Genitori, rimane l’ultimo problema, scaricata alle famiglie che si dovranno arrangiare sia come logistica sia come minima didattica.

Non tutte le scuole, è vero, saranno sedi di seggio, ma la maggior parte si, e, dalla scelta del giorno del voto, non si è fatto nulla per evitare un ulteriore blocco che fa solo danni a chi avrebbe più bisogno di recuperare il tempo perso nello scorso anno scolastico..

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete. Immagini di repertorio.

Condividi