Prenotazioni antinfluenzale solo per 2 ore die

Prenotazioni antinfluenzale solo per 2 ore die

Condividi

Buona giornata prenotante

Da ieri sarebbe possibile prenotare telefonicamente presso Ats Valpadana, di cui Mantova fa parte, la vaccinazione antinfluenzale che, in tempi di Covid, serve più che in altri momenti almeno per poter escludere una cosa dall’altra.

Dei due numeri resi pubblici dai quotidiani locali e dal sito ufficiale dell’Ats Valpadana, disponibili per sole due ore al giorno, dalle 8.30 alle 10.30, uno è sempre occupato (personalmente ieri ho chiamato 32 volte), e l’altro ha una segreteria telefonica, nemmeno aggiornata al ruolo che dovrebbe ora avere, che dice di essere il centro per le vaccinazioni internazionali che però risponde solo in certi giorni e in certe ore, diverse da quelle indicate.

Sarebbe interessante sapere perché si mette a disposizione un solo numero, per due ore al giorno e nemmeno per tutta la settimana ma solo sino a venerdì, e poi perché non usare il centro prenotazioni classico, ben più strutturato del misero numero di un ufficio.

Non è nemmeno questione di personale perché quello di accettare prenotazioni è un tipico lavoro che può essere fatto anche da casa, con il lavoro agile o smart working

Il dubbio che si rallentino le operazioni per scarsezza di dosi vaccinali, in Lombardia, non è da scartare.

I medici di base lamentano di avere dosi col contagocce, e nelle farmacie non si trova nemmeno pagando in oro.

Immagino che ci sia qualche responsabile di tutta questa inefficienza.

Cerchiamolo e, almeno, non riconfermiamolo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie tratte dalla rete.

Condividi