Ancora un po’ d’ sandüc

Ancora un po’ d’ sandüc

Condividi

la partita vista da Ciffo

Ancora un po’ di singhiozzo  (“sandüc”, ricordo, con la “c” dolce come “ciao”) perché, nonostante la vittoria esterna, consecutiva a quella col Matelica al Martelli, anche a Fano il Mantova ha singhiozzato: primo tempo in vantaggio (meritato) di due gol che potevano anche essere tre, e secondo tempo schiacciato da un Fano che ci ha fatto vedere i topi grigi, ha colpito due pali (dopo uno nel primo tempo!) e, sia pure all’ultimo minuto, ha accorciato le distanze, addirittura meritando il pareggio. Consoliamoci, e rallegriamoci pure con mister Troise per i tre punti che ci portano in zona playoff e a 2 lunghezze dalle prime, ma riconosciamo, col mister del Fano (come l’ho immaginato nel disegno), che abbiamo avuto un bel… colpo di fortüna! Comunque, bala avanti, e basta sandüc!

Il primo gol, subito al 3’, di Di Molfetta che, lanciato splendidamente da Ganz, dopo un gran volatone, entra in area e spara un destrone che s’insacca nell’angolone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Dei tre pali colpiti dal Fano disegno solo il primo, al 10’: lungo lancio per tale Barbuti, in offside ma, secondo il segnalinee, rimesso in gioco da una deviazione di Checchi;  insieme al Barbuti (1) sul pallone arriva anche Tozzo, che però viene saltato; salta anche il pallone, e questa volta il Barbuti (2) si scontra con Bianchi arrivato di gran carriera; palla sul palo e in corner. Ma che spaghét!  (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il secondo gol al 26’: Zibert lancia Vano, che al limite riesce in qualche modo a fregare il Meli portiere in uscita strampalata: palla a Ganz che pallonetteggia elegantemente. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 37’ la cosa più bella della partita, che poteva darci il terzo gol; scambio Cheddira-Ganz-Cheddira che fa entusiasmare anche il telecronista e passaggio finale per Vano che vanifica con un sia pur bel diagonale fuori d’un pelo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Nel secondo tempo entra in campo un altro Fano e Troise vi oppone un altro Mantova facendo un mucchio di cambi che secondo me stravolgono la squadra.

Vi disegno solo il gol del Fano, al  90’: cross di nonsochi, Tozzo (1) respinge in uscita, palla a tal Paolini che sinistreggia trafiggendo il Tozzo (2) arretrato. Ma par fortüna l’è fnida. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi