Altarchè sognàr, sém pü bón ‘d şügàr

Altarchè sognàr, sém pü bón ‘d şügàr

Condividi

Altroché sognare, non siam più capaci di giocare. Resa incondizionata del Mantova al piratesco Fano che ha rischiato addirittura di travolgerci. Piratesco per la sua lugubre maglia e per la sfacciataggine con cui ha affrontato il Mantova, che ha finito col non raccapezzarsi, così da farmi dire: “a sém pü bón ‘d şügàr”. Come mai? Lascio agli esperti la diagnosi e mi limito a tre disegni: l’unica occasione del Mantova e le due bordate che ci hanno colpito e affondato. Risparmiatemi quelle che ci sono arrivate vicino, che è meglio

14’. Zigoni di testa per Ganz, che (1) si porta la palla avanti di petto e (2) spara “a botta sicura”. Ma arriva a tutta canna tal Brero “alla disperata in scivolata”(Gazzetta) e cornerizza. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

11’del secondo tempo. Cross da sinistra e il signor Gentile testeggia mica tanto gentilmente in porta. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

29’ il neoentrato Scimia se ne va fin dentro la nostra area vanamente inseguito e ostacolato, riesce a fare un bel traversone su cui piomba tal Ferrara che mette dentro, affondandoci del tutto. (clicca sul disegno per ingrandirlo). E adesso? Vedarém ben bèla.

 

Condividi