Avrésom pèrs anca col Guèrnol

Avrésom pèrs anca col Guèrnol

Condividi

la partita vista da Ciffo

Avremmo perso anche con il Governolo. Mi scuso subito con la Governolese, sulla quale non intendo proprio esprimere alcun giudizio. Vedo anzi che sta disputando il campionato di Eccellenza e mi dispiace che essa pure, domenica, abbia perso (“beffata” secondo la Voce): ho nominato Governolo perché è stato il primo paese mantovano che m’è venuto in mente, per dire che il nostro Mantova, per come ha giocato, avrebbe perso con qualunque squadra paesana. Con questo non intendo neanche svalutare la Juve under 23, che non solo ha giocato bene, meglio del Mantova (agh voléva poch) e meritato (“strameritato” secondo la Gazzetta) di vincere, ma avrebbe potuto anche farlo con qualche gol in più.

Mister Lauro dice che “nella ripresa, dopo che abbiamo subìto il gol è finita la benzina” (Gazzetta)… ma “la Juve era addirittura alla quinta gara in due settimane” (la Voce). Dónca… meglio passare ai disegni.

45’. Al secondo contropiede (il primo sventato da Milillo) della Juve, su tale Cudrig salva la baracca il prode Tosi in uscita. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

10’ del secondo tempo. Rigore contro (atterramento in area): calcia il 21 Miretti (1M) e Tosi (1T) respinge coi piedi, ma il Miretti (2M) ribatte in porta stavolta fregando il già rialzatosi Tosi (2T). (clicca sul disegno per ingrandirlo)

34’. Miretti vuol fare il bis silurando da fuori area, ma il Tosone vola e angoleggia. Ad grasia. (clicca sul disegno per ingrandirlo).

Condividi