Way Down – Rapina alla Banca di Spagna (USA 2021)

Way Down – Rapina alla Banca di Spagna (USA 2021)

Condividi

Eccomi di nuovo qui! 🤗 Oggi vorrei consigliarvi un film d’azione… È uno di quei film che ogni tanto mio papà mi costringe a guardare e che alla fine mi piacciono anche se di solito odio questo genere! 😂

“Way Down – Rapina alla Banca di Spagna” (USA 2021) di Jaume Balagueró.  Titolo originale: “Way Down”. Durata: 120 minuti circa. Genere: azione/thriller.

2010: Thom (Freddie Highmore) è uno studente di ingegneria presso l’Università di Cambridge. È un ragazzo ambizioso, con una mente geniale e che ama le sfide. Forse anche per questo non sa cosa fare della propria vita.

Finché una sera incontra Lorraine (Astrid Berg-Frisbey), la figlia adottiva del commerciante d’arte Walter Moreland (Liam Cunningham).

Walter vuole reclutarlo per una missione apparentemente impossibile: trovare un modo per entrare nel caveau di massima sicurezza della Banca di Spagna e rubare il tesoro che vi è custodito da circa un secolo, possibilmente prima che si attivi l’ingegnoso sistema di sicurezza e il caveau si allaghi. Una missione che in molti hanno tentato, ma da cui nessuno è mai uscito vivo.

Forse solo la mente geniale di Thom può trovare il modo di aggirare un sistema di sicurezza altrettanto geniale.

Questo film mi è piaciuto prima di tutto perché non era troppo sanguinoso. 😂 Poi è una bella storia, emozionante e avvincente, quasi al cardiopalma, ma non manca anche un tocco di romanticismo.

Inoltre, da quanto ho capito, è tratto da una storia vera, e questo per me è sempre un valore aggiunto.

Non avrei mai pensato di dirlo a proposito di un thriller, ma… Spero che ci sia un seguito, mi è veramente piaciuto! 😍

Buona visione e alla prossima avventura! 😘👋

Alisea Z.

Voce parlante di Maria Vittoria Grassi

Condividi