“A Christmas Number One

“A Christmas Number One

Condividi

Eccomi di nuovo qui! 🤗 Questa settimana vorrei parlarvi di un nuovo film di natale molto toccante… Forse non è adatto ai più piccoli, ma se avete più di 13 anni e se vi piace piangere durante la visione dovete assolutamente guardarlo! 😜

“A Christmas Number One” (Gran Bretagna 2021) di Chris Cottam. Titolo originale: “A Christmas Number One”. Durata: 110 minuti circa. Genere: drammatico con gocce di romanticismo (in una parola: sentimentale 🥰).

Meghna (Frida Pinto) è una produttrice musicale che ha un datore di lavoro dispotico, un’assistente un po’ svanita e una vita sentimentale costellata di cuori spezzati. Insomma, decisamente non è una donna felice.

Così, quando parte per New York alla ricerca del brano natalizio perfetto da produrre insieme alla boy band dei 5Togheter, non si aspetta certo di incappare in Blake Cutter (Iwan Rheon).

Blake è il bassista e frontman di una band heavy metal, ma ormai da un po’ ha perso l’ispirazione. Finché sua nipote Nina (Helena Zengel) gli chiede di scriverle una canzone di Natale.

Canzone che, guarda caso, verrà scelta da Meg come il brano perfetto da produrre insieme ai 5Togheter. Blake però non ha certo intenzione di lasciare che delle popstar rovinino la canzone che ha scritto per sua nipote…

All’inizio, quando ho visto le prime scene ambientate in un night club, con tutto quello che i night club si tirano dietro, sono rimasta un po’ scioccata. Nei vecchi film di Natale queste cose non ci sono, giusto? 😜 Scene che sono state subito controbilanciate dai video coloratissimi (e decisamente più natalizi) postati da Nina.

Ecco, tutto questo film è un alternarsi di momenti cupi e momenti allegri; scene in cui predominano i colori scuri e altre in cui ci sono arcobaleni, unicorni, cuori, risate; morte e vita (non è un caso che abbia scritto morte… Capirete guardando il film 😉).

Un altalena che genera un sacco di tensione in attesa della scena finale, che sembra non arrivare mai… Un film emozionantissimo, insomma. E per questo vi sconsiglio di guardarlo prima di andare a letto. In alternativa, potete guardarlo e poi bere una tisana di quelle forti. 🤣😜☕

Buona visione e alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Voce parlante Maria Vittoria Grassi

Condividi