Primo tempo del Lello ma ecco appare un Monachello

Primo tempo del Lello ma ecco appare un Monachello

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Già, dopo un primo tempo da dimenticare, col Mantova in quasi balìa della Giana, èccoti nella ripresa un Mantova diverso, che prende campo e in due minuti col Monachello ti fa l’uno-due che stende la Giana. Cos’abbia detto il Nanu ai suoi prodi nell’intervallo non si sa, si sa che ha messo in campo Paudice e che la partita è cambiata. Sintesi frettolosa (i şœga ogni dü dì!) e quattro disegni fatti in fretta, due per il primo tempo, dominato dalla Giana, e due per l’uno-due di Monachello, immagine del Mantova apparso nella ripresa. Confessione: per l’immagine di Galderisi col saio mi sono rifatto evidentemente a quella apparsa sulla Gazzetta qualche tempo fa, quando s’è saputo dell’ingaggio di Monachello.

5’. Tal Ferrari birilleggia in mezzo ai nostri e spara un destrone che Marone cornereggia con un paratone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

34’. Il centravanti Corti supera Milillo e, solo davanti a Marone, per evitarlo evita anche la porta. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Del primo tempo, per il Mantova, segnalo (ma non disegno) il bel gol di Piovanello al 41’, annullato per fuori gioco non suo.

1° gol all’8’ del secondo tempo. Panizzi per Monachello che anticipa difensore e portiere. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

2° gol al 9’. Paudice verticalizza per Monachello che (1) controlla, si gira e (2) angoleggia dal limite. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Permettetemi di segnalare gli applausi dei tifosi locali per Piovanello, quando esce per lasciare il posto a Fontana (38’). È bello vederlo giocare. Come è stato bello vedere il Mantova correre e vincere.

Condividi