Tutti in presenza… tutti in sicurezza!

Tutti in presenza… tutti in sicurezza!

Condividi

Buongiorno in presenza!

L’amministrazione Comunale di Mantova, sta lavorando per far ripartire le lezioni in presenza ed evitare un altro periodo di DAD.
L’intento del Sindaco e della sua Amministrazione è di studiare un piano di ripartenza in sicurezza per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e di voler mettere a disposizione qualsiasi luogo disponibile sul territorio che può essere utilizzato per svolgere le lezioni in presenza e che sia conforme alle normative vigenti riguardanti la pandemia che si sta affrontando.

 

La DAD, grazie alla tecnologia, ha permesso agli studenti di partecipare alle lezioni nonostante la situazione di emergenza sanitaria. Questa nuova modalità di scuola ha fatto si di non rimane troppo indietro con gli apprendimenti ma soprattutto di non isolarsi completamente nelle proprie abitazioni e dalle proprie quotidianità. A distanza di un anno e mezzo, è una buona notizia che le istituzioni di competenza stiano collaborando per trovare una soluzione per far ripartire le lezioni in presenza perché per gli studenti è il modo migliore per apprendere, collaborare e socializzare serenamente.

L’Amministrazione si augura e si aspetta consapevolezza da parte dei ragazzi e chiede di non sottovalutare la situazione, mantenere la distanza di sicurezza, indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e arieggiare gli spazi.
Saluti da Mantova,
grazie.
ITET A. Mantegna
Classe 5BS
Gruppo Jesi
Condividi