Riso Scotti contro lo spreco alimentare

Riso Scotti contro lo spreco alimentare

Condividi

Buongiorno alimentare

Riso Scotti ha deciso di partecipare alla lotta contro lo spreco alimentare sostenendo l’applicazione Too Good to Go. Il presidente Dario Scotti afferma che un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente può garantire un futuro sostenibile a livello sia sociale che economico. Inoltre si impegna a collaborare con l’intera filiera dalla produzione al consumo, portando avanti un modello sostenibile anti-spreco.

L’app Too Good To Go è un servizio digitale che ci sta aiutando a ridurre gli sprechi alimentari. Ne abbiamo avuto la prova una sera ordinando una box a prezzo ridotto per verificarne l’efficacia dell’impiego. Siamo rimaste soddisfatte dall’esperienza: incoraggiamo i lettori a sperimentare l’applicazione e invitiamo tutti a fare la propria parte per il raggiungimento dell’obiettivo.

Il Presidente dell’azienda Riso Scotti con l’impegno preso contribuisce in modo positivo in quanto la produzione di riso è un processo elaborato e costoso. Infatti per produrre 1 kg di riso occorrono 1900 L di acqua. L’utilizzo di questa applicazione è solo una piccola azione che potrebbe aiutare a raggiungere l’obiettivo 2 di agenda 2030, infatti nonostante la situazione sia migliorata in molti Paesi, nel mondo sono ancora numerose le persone che soffrono la fame e la malnutrizione.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione, al prossimo risparmio gustoso.

Grazie

Istituto Andrea Mantegna

@GRUPPOMACERATA – Sara Amali – Jessica Begnoni – Aurora Vannozzi 

Condividi