Una galleria di 400 – 500 m a porta Cerese

Una galleria di 400 – 500 m a porta Cerese

Condividi

Buon giovedì inabissato

Per ridurre la cintura di passaggi a livello attorno a Mantova, l’Amministrazione comunale è riuscita a concordare, con il gestore della rete dei binari, la realizzazione di due sottopassi per aree particolarmente trafficate, a Porta Cerese e a Gambarara.

Per quello di Porta Cerese, che sarà una galleria di circa 400 m più che un sottopasso, inabissandosi poco prima dello Stadio e riemergendo al rondò, esistente, con via Donati, il Comitato di Quartiere Fiera Catena e una associazione, chiedono al Sindaco di pensarci bene, o ripensarci, perché il progetto proposto non risolverebbe il problema del traffico in Corso Garibaldi, di fatto, già ora, una tangenziale in città che vedrebbe aumentato sia l’accesso che la velocità di transito.

Dato lo stadio avanzato delle trattative, del progetto, e dei finanziamenti finalizzati all’opera, sarà difficile che avvenga un ripensamento, ma sarebbe cosa buona e giusta, più che ignorare appelli e critiche, pubblicamente espressi, anche da parte di lettori sui quotidiani locali.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright e impossibilità di risalire al titolare dell’immagine stessa.

Condividi