Lago Paiolo: spunta la proposta della proprietà

Lago Paiolo: spunta la proposta della proprietà

Condividi

Buon giovedì trattante

L’area Lago Paiolo è un’area edificabile, come stabilito dal PRG del 2004, recepito dal Pgt ancora in vigore, pertanto, i proprietari, potrebbero costruire.

Fatta questa doverosa premessa, dopo che il Comune ha perso la possibilità di acquistarla all’asta, a favore di una immobiliare che ha pagato i quasi 100.000 metri quadrati come un attico (512.000 euro) adesso, se si vuole salvare la parte umida dal cemento, si può solo avviare una trattativa convincendo, chi ha un diritto riconosciuto dagli strumenti urbanistici e dalla legge, a rinunciare di costruire su una parte del suo terreno.

La proprietà ha fatto delle proposte, non al Comune ma alla Regione, che, ha rinviato tutto al Comune a cui compete la pianificazione urbanistica del territorio.

Per non trasformare un contenzioso in una guerra, come si dovrebbe fare in ogni conflitto, anche armato, l’unico sbocco è, e sarà, solo la trattativa.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright con impossibilità di risalire al titolare dell’immagine stessa

Condividi