Se esiste, obbligatorio utilizzare la ciclabile

Se esiste, obbligatorio utilizzare la ciclabile

Condividi

Buon sabato ciclabile

Ieri, una ciclista è stata urtata, con lo specchietto di un furgone, mentre si trovava, in fila indiana, sulla viabilità ordinaria del cavalcavia.

Il gruppo di ciclisti, proveniente da porta mulina, arrivati davanti alla stazione ferroviaria, si è trovato senza ciclabile e ha proseguito sulla viabilità ordinaria, probabilmente non accorgendosi, ma è oggettivamente difficile, se non impossibile, che sulla sinistra, c’era una ciclabile che avrebbe dovuto utilizzare.

Il Codice della Strada (art. 182, punto 9) lo indica chiaramente: se c’è una ciclabile, i ciclisti devono utilizzare solo quella, pena un’ammenda.

Tra la stazione e il cavalcavia, solo un autoctono, può districarsi, in bici, per imboccare il senso giusto dei vari rondò tra la fine della ciclabile da. mulina e l’inizio di quella che sale sulla sinistra del cavalcavia.

Non ci sono indicazioni.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi