Servono semafori con conto alla rovescia

Servono semafori con conto alla rovescia

Condividi

Buon lunedì contatempo

C’è un semaforo, a San Giorgio-Bigarello che regola un incrocio importante sulla via che porta all’autostrada con foto per multare chi transita quando le lanterne accese sono gialle o rosse.

Il semaforo in questione è aggetto di sentenze diverse, a seconda del Giudice di Pace che si incontra, ma si potrebbero risolvere i contenziosi con un semaforo comprensivo di conto alla rovescia che indica quanto tempo manca al cambio di colore delle lanterne.

Se l’obiettivo, come sbandierato da tutte amministrazioni, non è fare cassa, ma creare sicurezza, quello del contasecondi è sicuramente più coerente con le intenzioni dichiarate che non la fototrappola di un incrocio così ampio che c’è sempre da sperare di essere tra le prime cinque auto perché le successive sono a rischio foto con relativa multa e sottrazione di punti patente.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi