Cani: usa&getta per fine lockdown

Cani: usa&getta per fine lockdown

Condividi

Buon giorno da cani

Ogni giorno è la giornata mondiale di qualche cosa, e, questa ridondanza di eventi, non sempre aiuta la causa, spesso condivisibile e nobile.

Oggi è la giornata mondiale del cane che vuole sensibilizzare le persone tutte, contro l’abbandono.

In questi giorni sono uscite le statistiche delle adozioni durante il periodo della pandemia e degli abbandoni, ora che il lockdown è solo un ricordo.

La passeggiata con il cane era una delle poche uscite consentite e inevitabilmente, in molti, ne hanno approfittato adottando o comprando un cane che ora, non servendo più, ed essendo più un impiccio che un aiuto, viene abbandonato.

L’usa e getta fa danni per gli oggetti, figurarsi per gli esseri viventi e, mai come nel caso dei cani, così devoti anche alla mano che li bastona o li abbandona.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi