Polveri sottili: c’è chi chiede di sgasare ancora di più

Polveri sottili: c’è chi chiede di sgasare ancora di più

Condividi

Buon giovedì polveroso

Le regioni del nord hanno stabilito di comune accordo che, siccome l’inquinamento da polveri sottili non segue i confini comunali, provinciali o regionali, tutte assieme, fermeranno i veicoli che bruciano male il gasolio, e cioè sino alle auto diesel euro 4, a partire dalle euro zero, ovviamente.

Nonostante ad oggi, soprattutto nella pianura padana, si siano sforati i limiti di attenzione, tra i consiglieri di minoranza del Comune di Mantova c’è chi chiede che il Comune faccia pressione sulla Regione, per far circolare le euro 4.

Solito finto pragmatismo imprenditoriale, alla vigilia delle autorizzazione ad accendere i riscaldamenti che aumenteranno polveri a polveri,  pensare all’oggi, e rimpiangere il passato è solo una ottusa forma di negazione di un futuro che spetta a noi rendere un po’ meno polveroso e respirabile.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi