Cartellino rosso a chi non sa stare sullo scuolabus

Cartellino rosso a chi non sa stare sullo scuolabus

Condividi

Buon venerdì educato

Gli autisti degli scuolabus di Ostiglia lamentano che, alcuni bambini e ragazzi delle elementari e delle medie, utenti del servizio messo a disposizione dal Comune, non sanno come si sta al mondo, compiendo atti di vandalismo vero e proprio, lanciando oggetti dai finestrini e all’interno del mezzo, rifiutando di indossare le cinture, muovendosi da un sedile all’altro mentre il mezzo è in movimento e altro sempre sulla stessa linea di comportamento.

Ovviamente, gli autisti, o guidano o fanno gli educatori guardiani, per cui, stanchi di questo andazzo, hanno scritto al Sindaco che ha deciso che userà, d’ora in poi, il cartellino rosso per chi non sa come si vive in comunità.

Avvisate le famiglie, perché non si può abbandonare un minore in mezzo alla campagna, l’incivile di turno verrà sanzionato col rosso, come nel calcio,  e salterà uno o più giri o andrà a giocare un altro campionato.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi