Patente per condurre cani a spasso

Patente per condurre cani a spasso

Condividi

Buon mercoledì patentato

Cane mangia cane si sarebbe dovuta titolare la notizia dello sbranamento di un cane di piccola taglia da parte di un cane di taglia media, particolarmente aggressivo e feroce, per dare la giusta dose di violenza dell’evento accaduto in Valletta Paiolo.

Non è la prima, e nemmeno sarà l’ultima volta, purtroppo, che succederà; conosco persone che hanno rischiato di essere azzannate nel tentativo di separare cani che si affrontavano a morsi.

Nel caso che le cronache riportano, era una consuetudine del violento contro la mite e, il guaio è che i proprietari del violento, non hanno fatto o non sono in grado di fare nulla, affinchè il loro cane non si comporti da killer.

Serve una patente, un permesso, un corso e un ripasso di educazione civica a tutti, soprattutto a chi si impegna a tenere con sé un cane di qualsiasi taglia, proprio se di indole aggressiva.

Patente o permesso obbligatori, non facoltativi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi