Rette RSA: la Regione dovrebbe contribuire al 50% ma non è così

Rette RSA: la Regione dovrebbe contribuire al 50% ma non è così

Condividi

Buona domenica contribuente

Nell’intervista che la Gazzetta ha realizzato con lo storico direttore del Mazzali che andrà in pensione dopo 30 anni di direzione, a fine mese, c’è una frase virgolettata, cioè attribuita al “pensionando” Paolo Portioli, uomo mai “gridato” e di grande sensibilità, che fa pensare.

“L’aumento dei costi, a partire dall’energia ma anche per l’inflazione, non è stato accompagnato da sufficienti contributi da parte della Regione. La quale dovrebbe contribuire al 50% del costo delle rette, ma questa percentuale non viene mai raggiunta. La risultante, purtroppo, è rappresenta dagli aumenti delle rette che pesano terribilmente sui bilanci delle famiglie e su quelli degli Enti locali”.

La Regione dovrebbe, ma non raggiunge mai la percentuale che dovrebbe e, questo, ce lo dice uno che sà, non un sentito dire.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Google Maps e  dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi