Natale a Mistletoe Farm

Natale a Mistletoe Farm

Condividi

Buongiorno a tutti! 🤗 Il secondo film che voglio consigliarvi per le feste di Natale (l’ultimo di quest’anno, tra l’altro 💪) lo trovate su Netflix ed è:

“Natale a Mistletoe Farm” (UK 2022) di Debbie Isitt. Titolo originale: “Christmas on Mistletoe Farm”. Durata: 100 minuti circa. Genere: commedia. Età: per tutti.

Il signor Cunningham (Scott Garnham) è un padre vedovo e in procinto di soffocare nel lavoro. Ha cinque figli piccoli e una datrice di lavoro dispotica e inflessibile.

Nessuno vorrebbe contrariare una donna del genere, cosÏ il signor Cunningham si trova a dover lavorare anche durante il periodo natalizio. Se non fosse che improvvisamente riceve una lettera: suo padre è morto e gli ha lasciato una fattoria in mezzo ai campi.

All’inizio lui è restio ad andarci, ma l’insistenza dei bambini gli farà cambiare idea. D’altronde, la fattoria è in mezzo al nulla e non ci sono distrazioni… Quale posto migliore per lavorare senza sosta?

Ma gli abitanti del villaggio vicino alla fattoria non tarderanno a sconvolgergli i piani e fargli rimettere in ordine le prioritĂ .

Le cose che mi sono piaciute di questo film sono parecchie:

1) Beano (Scott Paige), il bracciante della fattoria. È praticamente un bambinone, è allegro, parla con gli animali, crede nella magia del Natale, canta, racconta storie… Ha un modo semplice, quasi ingenuo, di vedere il mondo. Infatti anche i figli del signor Cunningham si innamorano subito di lui: è il padre/fratello maggiore che avrebbero sempre voluto, invece di quello musone che gli è capitato. 😂

2) Il senso di comunità e la lealtà degli abitanti del villaggio… La scena dove si battono per impedire al signor Cunningham di vendere la fattoria è il massimo! 🤣🤣🤣😍😍😍

3) Il fatto che uno dei piccoli Cunningham sia trans (ovviamente non lo dicono esplicitamente, ma si capisce): ho apprezzato molto il messaggio di inclusività. 4) Il musical alla fine e… Oh, insomma, devo elencarle tutte? 🤪

È un film vivace, pieno di musica e colori, che ricorda agli adulti quanto sia importante rimanere sempre un po’ bambini.

Buona visione, buon Natale 🎄 e… Ci sentiamo l’anno prossimo! 🤪💌🥰😘

Grazie per esserci stati anche quest’anno, vi voglio bene! ❤

Vostra, buon Alisea Z.

Condividi