Unlucky di Milena De Rosa

Unlucky di Milena De Rosa

Condividi

In collaborazione con Milena De Rosa, Autrice

Buongiorno a tutti! 🤗 Questa è una recensione un po’ speciale, dopo capirete perché… 😜

I colori di questo libro sono: fucsia con i lustrini per indicare gli assurdi film mentali, che si fa la protagonista; viola, il colore della sfortuna, però un po’ sfumato, perché in questo caso la sfortuna è una questione di punti di vista; e naturalmente rosso per l’amore, romantico ma soprattutto per gli amici e la famiglia. Senza dimenticare un po’ di giallo, il colore dell’allegria, perché Claire, Omino e Criceto vi faranno morire dalle risate! 🤣

Questo è “Unlucky?” di Milena De Rosa. È stata proprio l’autrice a “commissionarmi” la lettura e la recensione del libro, quindi credo possiate immaginare l’ansia – anche la gioia, ma soprattutto l’ansia – che sto provando mentre scrivo… Ma in fondo è solo una normalissima recensione, giusto? 🤪🤔

Come dicevo ho passato buona parte della lettura a ridere, cosa che non mi succede quasi mai. In particolare quando Claire si arrabbia con la sua vocina interiore Omino… Una figata assurda! Perché credo che ogni tanto cose del genere succedano a tutti, quindi è facile immedesimarsi.

Ovviamente ci sono anche alcune parti serie, ma la vena comica prevale durante tutto il libro, al punto che certe volte viene da pensare: “Ma questa è completamente pazza!”. Anche l’estremizzazione di diverse situazioni “sfortunate” per fare in modo che poi si rivelino fortunate è davvero esilarante.

Ecco, se devo proprio cercare il pelo nell’uovo forse ho trovato Claire poco intuitiva, perché alcune cose le aveva letteralmente sotto gli occhi… Capisco che non è una detective o una psicologa, ma a certe cose ci si può arrivare con l’intuito. Purtroppo non posso dirvi a quali “cose” mi riferisco, altrimenti farei troppi spoiler 🤷‍♀, ma oltre a questo è un libro assolutamente da leggere!

Ideale per le ragazze – e non solo – fantasiose, un po’ pazze, fuori dagli schemi, innamorate delle serie Disney e con tanta voglia di risate e della leggerezza tipiche dei 16 anni.

TRAMA: Dall’inizio dell’anno scolastico a Claire sono successe un sacco di cose! Prima ha escogitato, insieme alle sue amiche, un piano per conquistare il nuovo arrivato a scuola. Un piano che sembrava infallibile, ma la sfortuna cronica di Claire ci ha messo lo zampino anche stavolta.

Ha rischiato di rompersi una gamba al supermercato. Il ragazzo che l’ha aiutata sembrava anche carino, non fosse stato per i suoi “cuccioli”…

Ma soprattutto l’aereo su cui è salita per un viaggio era proprio quello che dei terroristi avevano deciso di dirottare. Terroristi che l’hanno buttata giù.

Insomma, a Claire ne succedono davvero di tutti i colori! In fondo, però, ha una famiglia pazzerella ma amorevole; due amiche che darebbero la vita per lei; forse riuscirà anche a trovare l’amore… Quindi è davvero così sfortunata come sembra?

Buona lettura, buon divertimento e alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Voce leggente di Maria Vittoria Grassi

Condividi