Un occhio al business, un occhio al pianeta

Un occhio al business, un occhio al pianeta

Condividi

Buon martedì consapevole

Il gruppo industriale che possiede, tra le altre cose, anche la cartiera, ex Burgo, di Mantova, quella a tutta luce disegnata dall’architetto Nervi, ha brevettato, e iniziato a produrre, degli imballaggi per la grande distribuzione completamente riciclabili, senza aggiunte di film plastici.

Un occhio a business, ma anche uno all’ambiente che ci riguarda, perché non possiamo continuare a interrare scarti che durano secoli.

La grande distribuzione ha un compito educativo importantissimo, perché proprio le sue scelte, nel richiedere imballaggi essenziali, e a impatto ridotto, possono fare la differenza.

Per essere chiari: 6 uova contenute in un imballaggio di plastica con una fascetta di cartoncino non hanno lo stesso impatto delle stesse uova imballate in un contenitore di cartoncino, con etichetta stampata, sull’involucro stesso, con inchiostro biodegradabile.

La strada c’è, importante che i grandi gruppi, e gli utenti, pretendano rispetto, per sé, ma anche per l’ambiente.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi