I tempi del TAR

I tempi del TAR

Condividi

Buon martedì sentenziante

Esiste, a Mantova, in via Brennero, quella che da porta Cerese arriva all’autostrada, lambendo la ex raffineria Ies da una parte e la Belleli dall’altra parte della carreggiata, una ciclabile terminata nella primavera del 2017 che è ancora inutilizzabile perché mancano le analisi della possibile fuga di gas interstiziali.

Devono essere fatti i rilievi in primavera e in autunno, per cui serve che passi un anno intero prima di avere i dati.

Nei giorni scorsi, il TAR ha sentenziato che le analisi sono a carico di chi ha inquinato il sottosuolo; la IES, e pertanto, forse, il prossimo anno, se si affrettano a organizzare i rilievi primaverili, avremo il responso.

Il TAR ha i suoi tempi, ma anche chi poteva usare il buon senso ha i suoi, perché il Comune, i soldi per fare le analisi, li aveva già; poteva benissimo essere autorizzato farle e poi, il rimborso il rimborso, sarebbe arrivato da avesse perso il ricorso, e, nel frattempo, i cittadini avrebbero potuto usare un ciclabile già finita da 6 anni.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi