Autobus: serve il bigliettaio

Autobus: serve il bigliettaio

Condividi

Buon sabato in coppia

Provate a immaginare di guidare u mezzo largo più di 2 metri e lungo 10, dovendo guardare davanti, ovviamente, e con un occhio, anche lo specchietto retrovisore, per vedere cosa combinano la o le persone alle vostre spalle.

Questa è la condizione degli autisti di Bus e Autobus, con l’ansia, non tanto quando si è in zone abitate, ma quando si è nei tratti stradali in piena campagna.

Le telecamere interne, i telefonini sempre connessi, non faranno quello che farebbe un collega seduto in fondo, come c’era un tempo, il posto del bigliettaio.

E’ l’unica vera soluzione al controllo dei pericoli a cui sono sicuramente sottoposti gli autisti non solo dell’APAM mantovana.

Si tireranno in ballo i costi, ma non si dica che telecamere, connessioni continue e telefonini non hanno costi, e non solo quelli iniziali, ma anche manutentivi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi