Che stonbasàda!

Che stonbasàda!

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Da “stonbasàr”= Sbatacchiare, malmenare. (F. Arrivabene, vocabolario mantovano-italiano). Insomma, “le abbiamo prese di santa ragione”, per dirla con una frase fatta. E, per la soddisfazione dei tifosi della curva Te (e non solo), è stato esonerato il  mister Corrent, che dunque ho disegnato nell’atto di salutare e andarsene, mentre il mister vicentino “incontentabile” (la Voce) non è del tutto soddisfatto della sua squadra. A gh’evi “d’andar ai ündas?” (come dicevamo quando si giocava a ping-pong). Punto e a capo. Vedremo chi sarà il nostro nuovo mister: intanto siamo terzultimi, a 3 punti dalla zona salvezza, con la peggior difesa del girone (49 gol incassati!). Alégar!

8 gol e dunque 8 disegni (disegnati in fretta) con commenti telegrafici. Scusassero.

5’. La cosa più bella della partita, col primo gol del Mantova: Mensah-Bocalon-Fazzi-Pierobon ed è subito gol. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Non disegno il bel contropiede di 3 minuti dopo: D’Orazio, giunto in area, anziché passare al libero Bocalon, tira e si fa parare dal portiere Confente che fa contente le 800 anime vicentine.

35’. Tiro di Stoppa, Chiesa non stoppa e Della Morte ci fa morire. 1-1 (clicca sul disegno per ingrandirlo)

42’. Via ün sóta cl’atar: corner e tale Pasini rallegra i vicentini. 1-2 (clicca sul disegno per ingrandirlo)

17’ secondo tempo. Stoppa dice che non è mai troppa e tripleggia la pagnotta. 1-3 (clicca sul disegno per ingrandirlo)

19’. Padella dice che può ancora essere bella e di testa fa il 2 a 3. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

23’. Stoppa la strappa a Mensah e la serve a Ferrari che quaterneggia. 2-4 (clicca sul disegno per ingrandirlo)

39’. Greco fugge a Fazzi e fa cinquinare Jmenez. 2-5 (clicca sul disegno per ingrandirlo)

44’. Mischia, batti e ribatti, palla a Giacomelli che fa il sei, ma non è dei più belli (il vicentino in terra, in fuori-gioco, fa inciampare Chiesa prima del tiro finale, dunque il gol … non vale). 2-6 (clicca sul disegno per ingrandirlo) E adès vedarém ben béla.

 

 

 

Condividi