Sottopassi: le FS vogliono autorizzazioni entro il 6 marzo

Sottopassi: le FS vogliono autorizzazioni entro il 6 marzo

Condividi

Buon martedì autorizzante

Sono stati presentati i progetti per i sottopassi alla linea ferroviaria di porta Cerese e per quella di Gambarara.

Per entrambi, il Consiglio Comunale di Mantova, dovrà dare il proprio parere perché si modifica notevolmente il PGT (Piano di Governo del Territorio; già PRG) e poi la parola passerà, se sarà approvata la variante, alla Conferenza dei Servizi con tutti gli Enti e organismi tecnici interessati.

Le Ferrovie premono per avere tutte le carte in regola entro il 6 Marzo perché poi, data l’importanza economica dei lavori, dovrà essere fatta una gara di appalto Europea.

Ancora In attesa di conoscere i risultati circa la ricerca del proprietario del tubo che ha bloccato i lavori di scavo davanti alla stazione, risorgerà sicuramente la polemica, soprattutto per il sottopasso di porta Cerese/ Te brunetti, sia sulla fattibilità degli intricati cunicoli proposti, e sugli interessi legittimi dei proprietari degli immobili che vedranno sfrecciare auto e tir sotto i balconi di casa, ancorché circondati da alberi, barriere antirumore e asfalti fono-assorbenti.

Non sarà un progetto facile da fare e da far digerire.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi