Contentémas

Contentémas

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Contentémas, che si può dire in modo rassegnato: “in mancanza di meglio, contentiamoci”; ma si può dire anche col punto esclamativo: = dobbiamo esser contenti!. S’è vinto, son già due partite di fila che non subiamo gol e, con questi tre punti, pur strappati con un solo golletto e qualche sofferenza, siam giusto fuori dalla zona playout, dato che la Juve ha battuto l’Albinoleffe. Pare che la cura Mandorlini abbia cominciato a funzionare, ma il mister predica prudenza e dice di aver capito che “siamo destinati alla sofferenza sino a fine stagione”. Donca, contentémas (con o senza punto esclamativo): insóma, pé par tèra, bala avanti e pedalare.

Al 39’ il gol di Pedone, in girata, su corner di D’Orazio, sfiorato da Pierobon, fatto rimbalzare verso la porta da Mensah (il disegno parte da qui), rinviato  di testa da un triestino a disposizione di Pedone che pedoneggia in rete. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

15’ del secondo tempo. Contropiede triestino di tal Paganini, che, appena in area, anziché passare al compagno libero sulla destra, cannoneggia dritto in porta dove il Chiorra para in 2 tempi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

39’. Contropiede del neo entrato Yeboah, che solamente davanti all’area si decide a passare in mezzo al liberissimo Guccione (1), il quale però, intanto che avanza e se l’aggiusta sul sinistro (2), è raggiunto da un superveloce difensore che gli devìa il tiro quasi sul nascere. NB. Qui ci sarebbe voluto un disegno preparatorio per mostrare Guccione liberissimo nella posizione (1). Mi scusino, ma manca il tempo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

42’. Tale Adorante, su cross dalla destra, testeggia in porta dai classici “due passi”, ma il Chiorra respinge, si spera prima che la palla sorpassi la linea. Vero o non vero, l’è andada ben e s-ciao. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi