In 30 puliscono 300 gettano

In 30 puliscono 300 gettano

Condividi

Buon lunedì pulito

Almeno una volta alla settimana compare la notizia che gruppi di volontari hanno pulito i bordi stradali dalle immondizie degli altri.

Gli altri sarebbero quelli con la sindrome del sacchetto che, o dal finestrino dell’auto in movimento o abbandonandola deliberatamente o gettando distrattamente tutto quanto hanno in mano, lordano l’ambiente, e loro stessi, liberandosi delle immondizie o degli scarti in generale.

Ieri, in 30, alle porte della città, hanno raccolto una tonnellata di rifiuti vari che vanno ad aumentare il costo di tutti noi, compresi i lanciatori di scarti, perché, poi, la Tea, ricarica, ovviamente, i costi di smaltimento di quanto raccolto, sulle bollette di tutti, anche se ad insaputa degli incivili lanciatori di sacchetti.

Giusto le pene pecuniarie, quando beccati con fototrappole e altro, ma anche pene alternative che li costringano, per qualche anno, alla raccolta degli scarti dei loro “simili”.

A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi