Portici: ombrello per tavolini di ristoranti inventati

Portici: ombrello per tavolini di ristoranti inventati

Condividi

Buon martedì riparato

I portici di Mantova, un tempo luogo di transito, avanti indietro, da parte di pedoni, tanto da chiamare “vasche”, come gli allenamenti in piscina, questa deambulazione di massa, ora sono diventati l’ombrello di bar e di ristorantini inventati, per attirare turisti.

Sotto i portici, anche volendo, a piedi non si passa più, proprio perché occupati in buona parte da almeno due file di tavolini e sedie.

Il post covid ha abituato gli esercenti a occupare, con autorizzazione comunale, s’intende, tutti i plateatici possibili per ampliare la propria attività e ora, per non tornare alle misure precedenti si cercano e trovano tutti gli escamotage.

C’è anche il trucco per rendere tutto “regolare” che è quello di affittare una delle tante vetrine vuote sotto i portici, per far scattare il diritto ad avere altri metri quadri di plateatico a disposizione.

Difficile che si torni a vedere gli autoctoni rifare le vasche.

A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini mie e altre tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi