Studenti inventori geniali

Studenti inventori geniali

Condividi

Buon mercoledì inventante

Sei diciottenni, o quasi diciottenni, studenti del Fermi di Mantova, sono stati premiati e selezionati per tre diversi premi internazionali che metteranno a confronto i progetti/prototipo di loro invenzioni.

Anna Carraro. Chiara Cofone

In questo caso la parità di genere è rispettata, sono infatti tre ragazze e tre ragazzi che, dimostrando attenzione all’ambiente, hanno certato di trovare soluzioni vantaggiose per l’uomo ma anche non distruttive per l’ambiente.

Andrea Michellini Simone Cappa
Sofia Gementi Giacomo Magnani

Si sono misurati, e si misureranno, con altri loro coetanei a livello mondiale presentando lavori relativi all’estrazione di polifenoli e fitopigmenti da diversi tipi di fiori, a come depurare l’enorme quantità di acqua utilizzata dell’industria tessile ottimizzando le tinture con lecitina di soia, e infine con la progettazione di una nuova tipologia di batterie, per migliorare le performance, utilizzano l’interazione tra ioni metallici e proteine.

Genio e attenzione al futuro dell’ambito in cui vivranno, vivono e viviamo, non è secondario. Bravi.

A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi