Şüghèle tüte acsì

Şüghèle tüte acsì

Condividi

la partita vista dal Ciffo

“Giocàtele tutte così” le 4 partitee che ci restano, e ce la faremo, anche se, nonostante il punto strappato alla Juve Next Gen, siam retrocessi al terzultimo posto, a -5/6 dalla zona salvezza. Dico: “ce la faremo” se si considera il secondo tempo del Mantova, che, pur senza Guccione e Gerbaudo, meritava addirittura di vincere sulla bella Juve baby, costretta a difendersi nella propria metà campo. Ed è bello sentire il mister Mandorlini dirsi felice di essere qui.

Sintesi sintetica e quattro disegni: due occasioni, una per parte, e i due gol.

17’. Pierobon ruba con bell’anticipo un pallone sulla trequarti e fila fino al limite dell’area dove in mezzo a quattro omini neri cannoneggia appena alto. Poteva anche passare al compagno sulla destra, che però forse era in fuori gioco… (clicca sul disegno per ingrandirlo)

33’ anche nella Juve si sbaglia: Compagnon si mangia chissacome il gol  di testa, a un passo dalla porta, ma… (clicca sul disegno per ingrandirlo)

… si rifà al 45’: scambio veloce con Sekulov, difesa  mantovana “tagliata a fette”(telecronista) e Chiorra infilzato come un cotechino. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

83’. Lo strameritato pareggio. Gran lancio alla Pirlo di De Francesco per Ceresoli, che (1) controlla bene, va sul fondo e (2) riesce a crossare basso per Rodriguez che forse “vela” o forse “tacchetta” per il Bocalon che fa il pareggion. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi