Ricordati di noi Ed Amazon

Ricordati di noi Ed Amazon

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Oggi voglio consigliarvi un altro libro che ho letto in collaborazione con l’autrice (spero che non diventi un’abitudine! 🤪). Consigliarvi nel vero senso della parola, perché i personaggi mi hanno letteralmente conquistata 💓… Ma andiamo con calma.

Il colore di oggi potrebbe essere una sfumatura, che va dal rosa (per le tante storie di maternità presenti) al rosso passione, fino al rosso sangue (perché a volte l’amore non è sempre facile).

“Ricordati di noi” di Maria Antonietta è una storia delicatissima sul potere dell’amore e su come possa aiutare a superare i traumi del passato.

Il sentimento tra Stefano e Anna si sviluppa nei tempi giusti perché non sembri un amore platonico, visto che entrambi hanno avuto un passato tormentato e quindi gli serve un po’ per riuscire a fidarsi.

Tuttavia, quello che dà una marcia in più a questa storia sono i tanti temi delicati affrontati: dal disturbo bipolare alla sterilità, alla depressione post partum, fino alla violenza domestica. Tutto con una delicatezza incredibile, quasi per metterli in secondo piano, quando invece sono loro a dare il via alla storia.

E poi ci sono Matteo e Carlotta, le due piccole pesti, gli adorabili nipotini di Stefano… Anche loro con un passato complicato, ma che lo affrontano con l’energia e l’allegria tipica dei bambini. Il loro rapporto con Stefano fa letteralmente sciogliere il cuore! Per non parlare dell’infilata di colpi di scena nella seconda parte del libro… Indimenticabili!!! 😍

Era il primo libro di questa autrice che leggevo – tra l’altro è il suo primo libro che non tratta temi LGBT+ – ma ne leggerò sicuramente altri!

TRAMA: Da quando ha perso il figlio in un tragico incidente, Stefano si è dedicato completamente ai nipotini Matteo e Carlotta, cercando di dimenticare il passato. Al punto che decide di trasferirsi, insieme ai nipotini, nel borgo di Scilla. Non sa che proprio qui il destino lo metterà di nuovo alla prova…

Anna è una giovane insegnante che cerca di affogare il dolore per la propria sterilità tuffandosi in una supplenza. Lei vorrebbe tanto dei figli, e non può non commuoversi di fronte alla storia di due gemelli orfani che si sono trasferiti con il nonno per sfuggire ai giornalisti… Di sicuro non immagina che questo nonno sia molto più giovane e più sexy di quanto ci si aspetterebbe.

Stefano ha un fascino tormentato di cui lei cade subito vittima, mentre lui resta incantato dalla sua devozione ai bambini.

E Matteo e Carlotta? Beh, da bravi nipotini innamorati del nonno e desiderosi di una mamma, faranno di tutto per far sì che nonno Puccio e la maestra Annina capiscano di essere fatti l’uno per l’altra!

Proprio quando i fantasmi del passato sembrano ormai lontani, però, ecco che tornano per la resa dei conti. Ma né Stefano né Anna hanno intenzione di lasciarsi sfuggire la seconda possibilità che gli è stata data… Possono due animi tormentati come i loro trovare la pace?

Buona lettura… Preparate i fazzoletti! 😉😘👋

Alisea Z.

Condividi