Avanti acsì ch’ agh séma quasi

Avanti acsì ch’ agh séma quasi

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Avanti così che quasi ci siamo. A una giornata dal termine, battendo la Pro Vercelli, il Mantova la raggiunge a quota 45, giusto fuori dalla zona playout. E vincendo anche la prossima col Padova, la salvezza sarebbe immediata e matematica, senza bisogno di aspettare i risultati degli altri. Insomma, il mister (che finalmente esulta vistosamente) pare che abbia ben registrato la squadra: tre vittorie consecutive (finora non se n’erano fatte neanche due) possono renderci speranzosi di infilare anche la quarta, e così finire in bellezza. Vedarém ben bèla.

Sintesi sintetica (come il campo di Vercelli) di una partita meritatamente vinta ma non bellissima: subito in gol con il prode Gerbaudo e in superiorità numerica dal 22’, anziché volare tranquilli, i nostri eroi si sono innervositi e inceppati; e s’è dovuto attendere fino all’88’ per chiuderla col solito Bocalon.

14’. La testatona di Gerbaudo che schiaccia in porta una punizione di De Francesco. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

69’. Bella azione dei nostri, tutta di prima. Qualcuno serve Mensah che passa a Guccione al limite dell’area: sinistrone nell’angolone e paratone del portierone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

88’. Il sospirato raddoppio: Guccione prima si destreggia e poi sinistreggia angolato, il portiere (1) respinge di lato e volpon Bocalon in scivolon firma il pareggion superando il portieron che finisce a rotolon(2). E per noi finisce benon. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

Condividi