Fino all’Inferno

Fino all’Inferno

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Oggi voglio raccontarvi un libro color fuoco… Fuoco con i bordi neri, se vogliamo.

Fuoco come l’Inferno e il Diavolo. Fuoco come le fiamme di un amore che non sente ragioni, anche se entrambe le parti sanno quanto sia pericoloso fidarsi. E nero come le ombre di due passati dolorosi che non vogliono andarsene, anzi, ogni giorno sembrano sempre più minacciosi.

Sto parlando di “Fino all’Inferno”, primo volume della dilogia “If you love her” di Chiara Cavini Benedetti.

L’ho preso con l’intenzione di leggerlo quando proprio non avevo niente da fare… E invece mi sono ritrovata ad abbandonare per qualche giorno i libri cartacei pur di andare avanti. L’ho letto tutto d’un fiato, insomma.

Era da parecchio che non trovavo una storia che mi prendesse così tanto, con due protagonisti così fragili e forti allo stesso tempo. Soprattutto, una storia che non venisse tirata troppo per le lunghe, pur prendendosi i tempi giusti. E poi ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine… Un finale che vi farà perdere quel poco di lucidità che forse vi è rimasta! 🤣

La cosa che mi è piaciuta più di tutte sono stati i messaggi. Quei messaggi che iniziavano come delle conversazioni innocue ma finivano inevitabilmente nell’erotico. Insomma, questo è davvero un romance degno di questo nome!

Se vi piace lo spicy al ritmo di Rolling Stones, Kiss e AC/DC, sono sicura che amerete questo libro quanto l’ho amato io! 😉

TRAMA: Axton Blaze è il Diavolo: capitano della squadra di football degli Angels, ha un corpo da capogiro, un’aura misteriosa e una fila di ragazze pronte a concedergli una tregua dai pensieri… Ragazze che si accontentano del suo corpo, chiaramente. Perché nessuno conosce il passato di Axton, neanche il suo migliore amico o i suoi compagni di squadra.

Un passato che però lo tormenta ogni giorno, rischiando di farlo soffocare. La musica e il sesso con le cheerleader sono le uniche tregue che conosce… Fino a quando arriva Allye.

Quella ragazza con le cuffie sempre in testa e lo skateboard sempre in mano, capace di citare i versi delle loro canzoni preferite e che sembra aver bisogno di nascondersi dal mondo tanto quanto lui. Una ragazza apparentemente innocua, ma capace di fargli desiderare di trasformare l’Inferno in cui è intrappolato in un Paradiso. Solo che lei non si accontenterebbe del suo corpo, e lo sanno entrambi. Per questo cercano in ogni modo di evitarsi.

Ma le loro anime e i loro corpi si attraggono, non c’è niente da fare… Può un Diavolo tornare in Paradiso? Può una principessa innamorarsi del cattivo e avere comunque il suo lieto fine?

Buon viaggio all’Inferno 🔥👿, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

“«… E vissero felici e contenti.»

«Anche il cattivo?»” [Allye, pag. 516 del formato Kindle]

Condividi