Disgnalèf ch’ a gh’è pü témp

Disgnalèf ch’ a gh’è pü témp

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Traduzione: “Svegliatevi, (sgranchitevi, datevi una mossa) che non c’è più tempo!” Già, perché se i nostri eroi giocano così anche la partita di ritorno di questi malaugurati playout, e dunque non si vince, poi non c’è più tempo per rimediare. E dire che s’era cominciato bene (vedi 1° disegno), ma preso un gollastro del Lello alla mezz’ora (2° disegno), soprattutto nel secondo tempo s’è visto un Mantova spento, forse pauroso, in ogni caso inoffensivo, salvo il bel tentativo del subentrato Pierobon all’86’ (3° disegno). È  questa la mia povera e triste sintesi. Spero proprio che la prossima sia di tutt’altro genere.

4’. Mensah fugge sull’ala e passa all’indietro dove arriva Guccione che sinistreggia fuori d’un pelo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

32’. Tale Manconi cannoneggia da stralontano sorprendendo tutti, Tosi compreso, purtroppo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

86’. Il sinistrone di Pierobon è bello e forte, ma finisce sull’esterno del palo o della rete… (clicca sul disegno per ingrandirlo). Forsa pütèi, a gh’em pü gnint da pèrdar: bala avanti e pedalare!

Condividi