Settecento appartamenti sfitti

Settecento appartamenti sfitti

Condividi

Buon venerdì abitabile

La domanda di appartamenti popolari è alta, così come alto è il numero di quelli sfitti, 700 sul territorio mantovano, di competenza dell’Aler (Azienda Regionale Edilizia Residenziale, ex IACP), che accorpa le necessità di Brescia, Cremona e Mantova.

La lontananza fa dimenticare che non s’ama, si può pensare, e probabilmente è così, ma ci sono anche tanti altri problemi, a partire dalla tecnologia usata per la costruzione che rende fatiscente, in breve tempo. il manufatto, per non parlare di come vengono lasciati gli alloggi da chi li ha occuparti, e, non ultima, la morosità, che è diventata quasi un terzo dell’emesso, nonostante i bassissimi canoni.

Forse le aziende, al contrario delle precedenti che erano provinciali, dimenticano le periferie, ma abbandonare un patrimonio così consistente, non ha nessuna ragione se non la mancanza di volontà di iniziare ad affrontare seriamente il problema.

A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi