La fuga di Ministra e Assessori da un convegno sulla rinaturazione

La fuga di Ministra e Assessori da un convegno sulla rinaturazione

Condividi

Buona domenica confrontante

Un club privato, con discreti agganci politici, organizza un convegno sull’idea di collegare, via canale Virgilio, il Garda con il Mincio e, conseguentemente, con il Po e con l’adriatico, potendo così navigare da Riva del Garda a Venezia.

Ci sono già 300 milioni di euro, disponibili per questa “rinaturazione”

La Ministra al Turismo accetta l’invito, l’Assessora Regionale al Turismo e altri Assessori regionali, pure, il Presidente della Provincia e il Vicesindaco di Mantova, anche.

L’idea di rendere navigabile un canale, sino ad ora utilizzato solo per irrigazione, non piace ai vertici degli agricoltori e dei consorzi di bonifica, bacino di voti del partito, dell’assessore regionale all’agricoltura ma anche di quella al turismo, che dissentono tra di loro.

Risultato: la Ministra, su consiglio dell’Assessora, non viene, forse, ma forse, anche per evitare la contestazione organizzata dalle opposizioni, così come non ci sarà l’Assessora stessa e gli altri colleghi regionali.

La politica non è più il luogo dei confronti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa

Condividi