Ai suicidi dirà baciandoli alla fronte

Ai suicidi dirà baciandoli alla fronte

Condividi

Buon sabato vitale

Occorreva solo la sensibilità di Fabrizio de André e la sua poesia, per inserire un delicato problema come il suicidio in Preghiera di Gennaio del 1967, scritta al ritorno del funerale di Luigi Tenco.

Ma c’è chi, come Telefono Amico, che, con identica sensibilità, dedica attenzioni e tempo, proprio a chi soffre e pensa di farla finita.

Domani è la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio e, i volontari di Telefono Amico di Mantova saranno a disposizione di chi vorrà visitare, nel pomeriggio, la loro postazione in via Pescheria e potrà dialogare con coloro che hanno risposto ad alcune delle oltre 3700 richieste di aiuto, rivolte a questa associazione, nei primi sei mesi del 2023.

Alle 20, poi, come avverrà in tante altre città italiane, sarà illuminata di blu la fontana in fondo a Corso Pradella, proprio per ricordare il colore del logo di questa associazione che dedica tempo sensibilità e risorse per ascoltare chi ha bisogno di sentire voci amiche e incoraggianti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento

* Quando attraverserà
L’ultimo vecchio ponte
Ai suicidi dirà
Baciandoli alla fronte
Venite in Paradiso
Là dove vado anch’io
Perché non c’è l’inferno
Nel mondo del buon Dio

Condividi