Never let me go (Sara De Rosa) Ed Amazon

Never let me go (Sara De Rosa) Ed Amazon

Condividi

Eccomi di nuovo qui! 🤗 Oggi si torna con un’altra collaborazione! 😍

Il libro è di un’autrice con cui avevo già collaborato qualche mese fa, Sara De Rosa. “Never let me go” è il suo nuovo romance, uscito da poco.

Devo dire che è abbastanza diverso da “Remember my name”, ma si accenna comunque ad argomenti difficili, come l’abbandono dei bambini da parte dei genitori.

Hazel mi è piaciuta molto perché sembra che abbia una corazza durissima e un cuore di pietra, ma per sua figlia sarebbe disposta a fare di tutto, persino cantare le canzoni di Frozen nonostante sia stonatissima! 😂 Mentre Ian, beh… Cosa dire di lui? È dolcissimo e così leale! 💘 E poi, un ragazzo che sa a memoria le citazioni Disney dove lo trovi?! Solo nei libri, purtroppo! 💘💘💘😍😍😍

Poi c’è Emma, la bambina di Hazel, che è praticamente il personaggio portante della storia. Lo è così tanto che avrebbe meritato di avere dei capitoli, o anche solo dei paragrafi, da raccontare. Perché vedere le cose dal suo punto di vista credo che sarebbe stato fantastico. 😍

Ah, se non si è capito: il fattore “citazioni Disney” l’ho adorato alla follia!!! 💓💓💓 Così come il fatto che Hazel e Ian l’abbiano fatto diventare il loro gioco. Ovviamente non è che me le ricordi tutte… 😂😅 Però proprio per questo è stato bellissimo (e anche nostalgico, diciamo 🥺) ritrovare le frasi dei miei vecchi amici.

Insomma, se avete un debole per i film Disney questo libro non ve lo potete perdere! 😉

TRAMA: Hazel sa che non ci può fidare di nessuno. Prima o poi tutti ti abbandonano, e lei l’ha imparato sulla propria pelle.

È per questo che, quando, appena arrivate nel loro nuovo appartamento, lei e sua figlia Emma incontrano il nuovo vicino di casa Ian, Hazel farà di tutto per impedirgli di avvicinarsi troppo e scoprire tutti i suoi segreti. Anche perché lui la chiama “principessa”, un nomignolo che lei odia!

Ma Ian non demorde: è deciso a scoprire cosa si cela dietro la corazza di Hazel, perché è sicuro che sia qualcosa di molto bello.

Non si aspettava certo che lei avesse una bambina, ma lui ed Emma trovano subito un’intesa speciale… Così, piano piano, la corazza di Hazel inizia a cedere.

Proprio quando sembra andare tutto per il meglio, però, il passato di Hazel torna a bussare alla porta (letteralmente) e la famiglia di Ian si mette in mezzo.

Lui le ha promesso che non avrebbe mai abbandonato la sua principessa, ma stavolta rischia di non avere scelta…

Buon ritorno all’infanzia 👸, buona lettura e a presto! 😘👋

Alisea Z.

Condividi