Trasporti: la Regione agevola gli anziani ma non gli studenti

Trasporti: la Regione agevola gli anziani ma non gli studenti

Condividi

Buon giovedì agevolato

Regione Lombardia ha stanziato 14 milioni per agevolare i prezzi del trasporto locale (TPL) ad anziani e disabili, dimenticandosi studenti medi e universitari.

Gli attuali anziani, sono coloro che hanno goduto, e godono, di un sistema pensionistico bastato sulla retribuzione e non sulla contribuzione, percependo decenti pensioni, per cui, almeno dal punto di vista statistico, sono, attualmente, i più protetti.

Non si discute dei contributi sugli invalidi, diciamo obbligatori, ma dimenticare chi per studiare deve viaggiare, per favorire chi può, e non chi non può, non è una scelta lungimirante.

Vorrà dire che, come per altre spese, l’abbonamento, non agevolato, al nipote studente, lo pagheranno i nonni.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi