La paüra la fa 90

La paüra la fa 90

Condividi

la partita vista dal Ciffo

“La paura fa 90”: lo dicevamo giocando a tombola quando usciva il numero 90, il più alto del cartellone. Credo voglia dire che quando si ha paura si può dare il massimo. E, guarda un po’, è quello che è capitato al Mantova, che fino a 10 minuti dal termine della partita contro il Novara, stava meritatamente perdendo (1-0), e vedendo i topi grigi. Quand’è che, prima il Celesia (chi l’ha visto finora?) con “tiro” deviato pareggia e poi il neo entrato N° 90 Giacomelli (chi l’ha visto?2) al 91’ superpunizioneggia per il finale 2-1. In sintesi: con an tir em fat dü goi.

I disegni dei soli tre gol, visto che giocano subito martedì 24, e as gh’ha da far tüt in sfragotón (in fretta e furia)

Dopo un primo tempo del Lello, con due superoccasioni del Novara, al 18’ del secondo il Mantova subisce il meritato gol, su corner deviato in porta, pare da tale Bertoncini, forse con la spalla (cronista), o forse addirittura da uno dei nostri. Insomma, è lo 0-1 e s-ciao. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

A 10 minuti dalla fine il pareggio di Celesia che ribatte  verso porta una respinta novarese, con palla deviata a pallonetto da tale Boccia. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

E, al 91’, la superpunizione del neoentrato N° 90 Giacomelli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

L’è andada ben e sperém ch’la düra.

Condividi